Immagine servizi addizionali

WebKeeper
Piattaforma Sicurezza Siti Web

- Features e vantaggi -

WebKeeper comprende un set di funzionalità ampio e focalizzato sulla gestione della sicurezza siti web.


Monitoraggio Attività

WebKeeper effettua un monitoraggio attivo degli eventi nel FileSystem di pertinenza dei siti web, aiutando ad identificare azioni malevole eseguite sul website.

Il monitoraggio dei website ed i risultati sono orchestrati dalla nostra piattaforma per incrementare il livello di protezione dei siti web gestiti.

La gestione remota consente di ottenere la necessaria consistenza degli esiti anche in caso di hacking, a differenza di un semplice controllo locale, non in grado di garantire un livello di affidabilità paragonabile (e.g. si suppone che un utente - hacker - in grado di ottenere privilegi elevati sul server sia anche in grado di disabilitare eventuali controlli locali).

Monitoraggio attività

Identificazione Minacce

Ogni file modificato sul website è analizzato rispetto a un database di minacce note per una rapida identificazione di rischi inclusi virus, ransomware, trojan e malware.1

Il database delle minacce note al momento contiene c.a. 6 milioni di minacce2 ed è continuamente alimentato da nuove minacce.

Ciascuna minaccia è classificata in base al rischio collegato, partendo da un rischio minimo (e.g. file di una distribuzione che contiene una vulnerabilità nota) fino ad arrivare ad un livello di rischio massimo (e.g. shell, virus o malware riscontrati all'interno del FileSystem).

Identificazione minacce

Notifiche automatiche

Gli eventi identificati oltre ad essere consultabili all'interno della propria area cliente, sono oggetto di notifiche automatiche via e-mail inviate agli utenti abiliatati in WebKeeper alla gestione dei siti web.

I messaggi contentogno una sintesi di quanto accaduto al fine di poter eseguire eseguire le dovute verifiche solo in corrispondenza di eventi specifici, minimizzando il tempo speso dal personale dedicato alla manutenzione dei website.

Notifiche automatiche

Interfaccia utente

L'accesso alla gestione del proprio portfolio website in WebKeeper avviene per mezzo di un'interfaccia web, accessibile tramite browser, evitando la necessità di installare client software dedicati per poter usufruire del servizio.

L'interfaccia utente della piattaforma è stata progettata per permettere un'interazione agevole sia connettendosi da desktop che da dispositivi mobile (tablet o smartphone).

Interfaccia utente

Gestione Privacy

La privacy dei vostri clienti è per noi molto importante ed utilizzando WebKeeper è garantita, poiché nessun contenuto specifico verrà trasferito all'esterno.

Solo dati generali ed anonimizzati saranno inviati ai nostri server ed ivi immagazzinati, in maniera tale da non permettere la ricostruzione di alcun contenuto presente sui vostri server.

I nostri server sono in hosting all'interno dell'Unione Europea.

Gestione Privacy

Sicurezza siti web

Tutti gli scambi di informazioni con l'applicativo web e tra i nostri server ed i website è eseguita attraverso canali criptati con diverse metodologie e algoritmi asimmetrici.

Le chiavi di comunicazione sono specifiche per ciascun sito web al fine di minimizzare il rischio di ogni possibile propagazione di problemi nella nostra base utenti.

Ogni attività critica su WebKeeper è registrata in modo tale da poter ricostruire a ritroso le modifiche apportate ed identificare l'origine di eventuali problemi.

Inoltre, al fine di fornire un servizio con un elevato grado di sicurezza, l'accesso all'interfaccia richiede l'attivazione di un'autenticazione a due fattori tramite OTP (One Time Password).

Sicurezza

Flessibilità di implementazione

WebKeeper non è legato a particolari ambienti o strumenti utilizzati per l'implementazione dei vostri website. Pertanto garantisce elevati standard di flessibilità, permetterndone l'uso in siti web o web application realizzati con varie tecnologie, ad esempio:

  • Content Management System (CMS)
  • e-Commerce
  • Custom Wep-Application
  • ... e oltre.
Flessibilità

Trova i piani di licenza che meglio si adattano alle tue esigenze.

WebKeeper è disponibile con varie opzioni, differenziate per pricing e funzionalità, con sconti a volume.

1
La feature di identificazione delle minacce è disponibile a partire dalle licenze Gold e superiori (vedi Pricing e Piani di licenza).
2
Dato numerosità minacce note riferito a maggio 2020.

Altri contenuti rilevanti